Dove possiamo portarti?

HOME

GARANZIE



Il CLIENTE ha l’onere di verificare la funzionalità dei prodotti prima dell’utilizzo.

La durata della garanzia offerta dalla casa produttrice e le modalità per usufruirne variano in base al produttore e alla tipologia di prodotto.

Per chiarimenti scriveteci all’indirizzo info@059store.it.

La garanzia non copre i prodotti che risultano manomessi, riparati da terzi o utilizzati non conformemente alle condizioni d'impiego previste.

La garanzia per materiali di consumo come lampade, batterie e simili è limitata a 30 giorni dalla consegna o spedizione.

Per fruire della garanzia il CLIENTE dovrà conservare la fattura o il documento di vendita inviati con il prodotto stesso. Farà fede la data apposta sullo stesso.



Garanzia Legale
Ai sensi del D. D.lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi. In base alla Garanzia Legale di 24 mesi 
059STORE è responsabile nei confronti del CLIENTE (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto:

  • non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente;

  • non è conforme alla descrizione;

  • non possiede le qualità promesse dal venditore;

  • non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo;

  • non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.



Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il CLIENTE ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del CLIENTE; il tempo medio di riconsegna al CLIENTE del prodotto è di 30 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni 059STORE non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).

059STORE provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.

Se una o più bottiglie di vino acquistate su 059STORE sa di tappo, conserva la bottiglia, che dovrebbe essere abbastanza piena, e il tappo. Contatta il nostro servizio clienti entro 10 giorni. Attenzione, per quanto 059STORE non sia legalmente tenuta alla sostituzione, in considerazione della cura del cliente e dell'alto livello qualitativo dei propri prodotti, si riserva di valutare come procedere caso per caso.


Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale

Il CLIENTE dovrà:

Inviare una comunicazione scritta a 059STORE(per comodità potrà essere usata anche la sezione della home page "Contattaci") oppure contattare 059STORE telefonicamente al numero +39 339 3168604, indicando il vizio del prodotto;

attendere il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) identificativo della pratica che sarà comunicato da 059STORE;
preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell'imballo del prodotto;
indicare sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da 
059STORE.
Il trasportatore contatterà il 
CLIENTE per concordare il ritiro del prodotto (l'irreperibilità telefonica del CLIENTE ritarderà il ritiro del prodotto).

059STORE provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal produttore stesso (CAT).



Reclami

Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a 059STORE con una delle seguenti modalità:

  • Contattando il numero +39 339 3168604.

  • Cliccando su “CONTATTACI” indicando come oggetto del messaggio segnalazioni reclami.

  • Inviando un telegramma o raccomandata A/R indirizzata a CONAD dei FIORI, via dei giacinti, 16 - 41100 Modena (MO)

  • Inviando un fax al +39 059 465305.



Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sul documento d’accompagnamento del Corriere e debbono essere altresì denunciati, entro 10 giorni, attraverso i mezzi di comunicazione sopra riportati

Ritardi di consegna: I reclami potranno essere inoltrati entro 6 giorni dal mancato ricevimento rispetto al giorno previsto per la consegna, oppure qualora il prodotto sia stato consegnato, dal giorno della consegna.

I reclami dovranno contenere la descrizione dell'oggetto ed i motivi sui quali sono fondati.


In caso di difetti d'origine

  • La garanzia del produttore

    La garanzia convenzionale del Produttore è fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto, ovvero fornita con mezzi diversi dal Produttore e disponibile presso il Produttore stesso o presso di noi.

    Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, vi saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata e i costi di trasporto.

  • La garanzia del venditore

    La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.lgs. 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica esistente. La predetta garanzia non è applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. Non viene prestata garanzia circa la compatibilità del prodotto con altri prodotti o apparecchiature da voi utilizzate, né riguardo l'idoneità del prodotto per l'uso specifico da voi pensato.



La garanzia di conformità del bene non è dovuta se al momento dell'acquisto conoscevate l'esistenza del difetto di conformità del bene, ovvero non potevate ignorarlo utilizzando l'ordinaria diligenza (difetto evidente non rilevato).

La garanzia è riservata alla persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA.



L'applicazione della garanzia

In caso di difetto di conformità provvediamo, senza esborso da parte vostra, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione entro un congruo termine dalla richiesta, come previsto dall'art. 130 del D.lgs 206/05. Per avviare la procedura, dovrete contattarci tramite e-mail info@059store.it o fax (+39 059 465305) per sapere se l'articolo va inviato al nostro indirizzo o a un Centro di Assistenza Autorizzato, nel qual caso vi comunichiamo l'indirizzo di spedizione. Nella medesima risposta forniamo tutte le istruzioni del caso, che dovranno essere scrupolosamente seguite.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.lgs 24/02, vi saranno addebitati i costi di verifica e ripristino richiesti dal Centro di Assistenza Autorizzato, e i costi di trasporto.

Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.



Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse possibile rendervi un prodotto ripristinato o sostituito in garanzia, procederemo, a nostra completa discrezione, al rimborso dell'intero valore del prodotto oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.



Nessun danno ci può essere richiesto per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.



Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, dovrete restituire l'articolo nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria quale manuali, cavi, ecc); per evitare danneggiamenti alla confezione originale è necessario inserirla in una seconda scatola e prevedere un'imbottitura adeguata; è vietata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.



Sono esclusi dalla garanzia gli interventi inerenti all'installazione del prodotto (reversibilità porte, rimozione viti, staffe, regolazione piedini ...). Inoltre sono esclusi dalla garanzia i componenti esterni all'apparecchiatura sulla quale il consumatore può intervenire direttamente durante l'uso e/o manutenzione o che possono essere soggetti ad usura.



Il diritto di recesso

Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel SITO con l'esclusione tassativa dei prodotti consegnati sigillati e successivamente aperti dal cliente.

NOTA: Per quanto riguarda gli acquisti con ritiro presso un punto vendita 059Store, il Diritto di Recesso non è applicabile in quanto non si tratta di vendita a distanza.



Al CLIENTE del SITO che agisca in qualità di Consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto concluso a distanza, senza alcuna penalità e senza specificane il motivo, così come previsto dall'articolo 64 del D.lgs. 206/05. Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

Dove possiamo portarti?

HOME


Informativa

Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.

Per saperne di più sulle categorie di informazioni personali raccolte e sulle finalità per le quali tali informazioni saranno utilizzate, si prega di fare riferimento alla nostra privacy policy.
Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.
Ok