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Lo spedizioniere

L'operatore che preleva il pacco presso la nostra sede e ve lo recapita è un servizio ad esclusivo beneficio del destinatario (CLIENTE). 059STORE può scegliere il corriere che ritiene più opportuno. Nel caso in cui il CLIENTE abbia un corriere preferito, può chiaramente incaricarlo a proprie spese e proprio rischio, facendolo procedere al ritiro della spedizione presso il nostro magazzino, solamente dopo averne dato atto per iscritto al momento della conferma ordine e altresì aver concordato l'eventuale ritiro della spedizione (in questo caso dovreste selezionare la spedizione “ritiro in sede”).

LE CONDIZIONI DI VENDITA SOTTOSTANTI SONO APPLICABILI SOLTANTO PER CORRIERE INGAGGIATO DA 059STORE.

I termini di consegna sono indicativi e non comportano impegno tassativo da parte di 059STORE. Consegne parziali sono ammesse e non modificano in alcun modo i modi ed i tempi di pagamento.

I costi di spedizione ed assicurazione della merce spedita, nonché i rischi da essa derivanti, sono a totale carico del CLIENTE. Le spese del trasporto (e accessori) sono indicati nell'apposita sezione del SITO. Se non concordato anticipatamente, la spedizione viene effettuata a mezzo del corriere che 059STORE riterrà più idoneo.

059STORE consegnerà i prodotti acquistati al corriere con la massima celerità al completamento della procedura di acquisto (in caso di bonifico bancario, la spedizione avverrà soltanto alla verifica dell'accredito del pagamento). Il corriere espresso provvederà a consegnare la merce acquistata entro i tempi indicati, al recapito specificato dal cliente al momento dell'ordine.

Fornire in modo parziale o inaccurato i dati di spedizione può causare ritardi nei tempi di consegna.

Nota sulla privacy: le informazioni essenziali quali destinatario, luogo di consegna e contatto telefonico verranno scritti sul pacco, al solo scopo della spedizione.

--> per saperne di più leggi l'informativa completa <--

Ordine con materiale disponibile a richiesta

I tempi di consegna sono variabili secondo la cadenza dei rifornimenti presso il nostro fornitore del prodotto. Non è possibile indicare sul SITO un tempo preciso per ogni prodotto, per ottenere informazioni più precise potete contattarci per telefono, fax o email.

L'affidabilità dei tempi di consegna

I tempi di confezionamento sono rispettati nel 99% dei casi. Capita raramente di ritardare per un eccesso di spedizioni da preparare, o per malattia. In questo caso apprezziamo la vostra comprensione!

I tempi di inoltro sono quelli comunicatici dallo spedizioniere e sono da considerarsi indicativi. Scioperi del comparto trasporti, calamità naturali o difficoltà di interpretazione degli indirizzi possono talvolta causare ritardi.

I tempi sono espressi in giorni lavorativi, e pertanto dal conteggio sono da escludere fine settimana, feste comandate e periodo di ferie.


METODI DI SPEDIZIONE

  • RITIRO PRESSO PUNTO VENDITA

  • CORRIERE ESPRESSO (Bartolini, Ups, Tnt, Dhl, …)

  • RITIRO TRAMITE CORRIERE DEL CLIENTE


Contributi per le spese di spedizione

Il ritiro presso il punto vendita non comporta spese accessorie.

Il ritiro tramite corriere del cliente non comporta spese accessorie, ma deve essere concordato prima del completamento dell'ordine (verranno forniti i dati quali peso, misure, orari e luogo del ritiro). Va trattato come ritiro presso punto vendita. Il CLIENTE si fa cura di contattare e conseguentemente pagare un corriere a sua scelta.

Se ci si avvale del servizio di spedizione con corriere espresso, si avranno a disposizione

  • Spedizione per l'Italia, peso da 0 a 100 Kg.
       Consegnata generalmente in 2 - 3 giorni.

  • Spedizione per l'estero, peso da 0 a 100 Kg.
    Consegnata generalmente in 4 - 5 giorni.

I tempi possono variare in funzione della località di destinazione e da eventuali cause di forza maggiore.

Se ci si avvale del corriere espresso la spesa viene calcolata in base al peso della spedizione (l'assicurazione della spedizione è compresa nel prezzo). Per servizi diversi come consegna al piano o consegna su appuntamento, BISOGNA OBBLIGATORIAMENTE CONCORDARE IL SERVIZIO CLIENTI PRIMA DI COMPILARE L'ORDINE.

Gli ordini raccolti nel portale 059STORE vengono processati e consegnati al corriere entro 24 - 48 ore.  

La consegna viene effettuata indicativamente in 1-2 giorni lavorativi successivi alla spedizione.

Resi merce

I resi merce viaggiano a carico del CLIENTE.

Il CLIENTE ha l'obbligo di verificare la quantità e lo stato della merce al momento della consegna da parte del vettore. Nel caso di anomalie quali perdite, manomissioni o avarie, il CLIENTE sarà tenuto a rivalersi direttamente nei confronti del vettore, come pure in caso di ritardata consegna ad esso imputabile.

Spedendo un pacco con un corriere, c’è la possibilità che arrivi a destinazione danneggiato.I motivi possono essere diversi: il contenuto può essere stato molto fragile, l’imballaggio potrebbe essere insufficiente o aver ceduto durante il trasporto, un operatore potrebbe essere stato poco attento nel gestire il pacco.

SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO

Attenzione: certi materiali (come il vetro) rischiano di ricevere danni anche se sono stati imballati a regola d’arte.

È essenziale che il CLIENTE accetti in ogni caso la spedizione "CON RISERVA" e che controlli accuratamente prima di apporre firme sul registro del vettore. Accettare senza riserva e/o non controllare la merce contestando i falli direttamente al corriere può compromettere il futuro risarcimento da parte dell'assicurazione!

Assicurazione

Nel momento in cui lo spedizioniere riceve da noi, debitamente imballato, il materiale per il recapito, si assume interamente la responsabilità di recapitare il materiale integro e senza danni. Qualora si verifichino danni durante il trasporto, siano essi evidenti alla consegna della spedizione o successivamente rilevati dall'esame del contenuto del pacco, lo spedizioniere rimborsa il destinatario assicurando il completo risarcimento dei danni provocati al materiale inviato (escluse spese di spedizione).Con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardo.

[1693, 1694 e 1696 del C.C., come modificato dall'Art. 10 del D.lgs. 286/2005]

è quindi lasciato al buon senso del CLIENTE ricevere la merce controllandone le condizioni.

Il costo del servizio è compreso nel prezzo della spedizione.

Tutte le spedizioni che vengono effettuate con i nostri corrieri espressi vengono assicurate per l'intero valore dellla spedizione (fino a un massimo di €200,00), senza sovrapprezzi rispetto al prezzo che vedete indicato.
L'assicurazione copre i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto, con l'esclusione dei danni indiretti attribuibili a ritardo.

Per la corretta applicazione della copertura assicurativa è indispensabile accertarsi delle condizioni dell'imballo al momento della consegna, qualora mostri manomissioni, urti, segni di umidità, ecc, è DIRITTO e DOVERE del cliente accettare la spedizione CON RISERVA. è una buona abitudine accettare la spedizione in ogni caso con riserva, anche se la spedizione è integra, in questo caso sarà CON RISERVA PACCO INTEGRO visto che molto spesso le spedizioni contengono vetro o materiali fragili.

SENZA QUESTA DICITURA, FIRMANDO LA BOLLA AL CORRIERE, SI FA DECADERE LA POSSIBILITA' DI AVVALERSI DELL'ASSICURAZIONE.

Sarà comunque cura di 059STORE confezionare al meglio e con imballaggi di qualità le proprie spedizioni, in modo da ridurre al minimo la possibiltà di danneggiamento delle spedizioni.

Servizio spedizione PLUS

Determinate tipologie di prodotti (preziosi o particolarmente fragili) vengono spediti con una ulteriore assicurazione (NON NEGOZIABILE) al fine della tutela del CLIENTE . Tali prodotti sono evidenziati e il CLIENTE prende atto che ci sarà un costo aggiuntivo nelle spese di spedizione. Questa assicurazione viene pagata una volta soltanto qualsiasi sia il numero di prodotti o per l'importo dello stesso ordine.

Pagamento in contrassegno (alla consegna)

FINO A DATA DA DESTINARSI, LA SPEDIZIONE IN CONTRASSEGNO NON è DISPONIBILE COME METODO DI PAGAMENTO

Scegliendo questa modalità, il pagamento viene effettuato al Corriere al momento della consegna. All'importo della spedizione vanno aggiunti € 10,00 come contributo al pagamento in contrassegno.
Il pagamento dovrà essere eseguito solo con banconote o monete direttamente al corriere. Vengono accettate soltanto somme esatte, corrispondenti all'ammontare dell'ordine: non è prevista la restituzione del resto.
Non saranno accettati assegni circolari o bancari, ne pagamenti elettronici.
Ai sensi del D.lgs. 231/07, come modificato dal D.Lgs 78/10, non è possibile effettuare pagamenti in contanti per importi superiori a € 5.000. Con il decreto “salva Italia” del 12/2011 questo limite è stato abbassato a € 999,00.

Questa opzione NON è DISPONIBILE per le spedizioni al di fuori del territorio italiano.

FINO A DATA DA DESTINARSI, LA SPEDIZIONE IN CONTRASSEGNO NON è DISPONIBILE COME METODO DI PAGAMENTO

Consegna su appuntamento

Il servizio non viene offerto, ma è buona prassi aggiungere nelle note dell'ordine ( o comunicandolo via mail all'indirizzo info@059store.it) gli orari in cui si è più probabilmente rintracciabili o le indicazioni per facilitare i corrieri nell'atto della consegna. Fornire un contatto telefonico agevolerà le operazioni di consegna.

Contrassegno 

Questo metodo di pagamento non è disponibile per gli acquisti con 059STORE.ella propria spedizione.

Giacenza

La spedizione rimane al centro di smistamento per un massimo di 15 giorni lavorativi; è ritirabile a partire dal giorno successivo al tentativo di consegna.

Nel qual caso non sia stato possibile ricevere la spedizione, è buona prassi contattare direttamente il corriere per accordarsi sull'eventuale ritiro o su un nuovo tentativo di consegna. Talvolta i corrieri possono applicare spese per la giacenza delle spedizioni presso i loro magazzini.

IL PAGAMENTO DELLE SPESE DI GIACENZA RICADE ESCLUSIVAMENTE SUL CLIENTE E NON È COMPRESO NELLE SPESE DI SPEDIZIONE.

Monitoraggio delle spedizioni

Il numero di tracking relativo ad una spedizione viene fornito dal corriere generalmente il giorno dopo la partenza della spedizione. Sarà nostra cura comunicarvelo via e-mail. È inoltre possibile verificare lo stato e i dettagli della consegna attraverso il tracking on-line consultando il SITO nella sezione relativa all'ordine in questione.

Peso della spedizione

Il corriere considera per la spedizione, il maggiore tra il peso effettivo e il peso volumetrico (ipotetico) del pacco tra cui c'è una sostanziale differenza. 

059STORE Staff

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